A.S.D. PLAYBASKET VERGATO – “Le mamme dirigono e i figli giocano”
2015/09/06, Vergato – “Le mamme dirigono e i figli giocano”. Nel mese di giugno del 2015 è nato a Vergato un nuovo Centro Mini Basket denominato: Associazione Sportiva Dilettantistica “A.S.D. PLAYBASKET VERGATO”.
Per la verità non è proprio tutto nuovo, infatti, il coach/istruttore Salvatore Barbagallo allena da oltre trent’anni bambini e bambine vergatesi.
Un gruppo di genitori, legati da amicizia reciproca e da profonda stima nei confronti di Salvatore, spinti dal desiderio e dal bisogno di proseguire l’esperienza ludico/sportiva cominciata altrove negli anni passati con lo storico coach, ha deciso di impegnarsi insieme a lui per dar vita ad una nuova realtà sportiva che aggreghi, attraverso il mini basket, bambini e bambine desiderosi di passare parte del loro tempo insieme, all’insegna del gioco, del sano divertimento e dell’amicizia.
La giovane società, guidata da un direttivo tutto al femminile, ha ottenuto l’iscrizione alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) con un primo nucleo di 18 iscritti. Dal primo settembre è iniziata l’attività presso i campi sportivi di Vergato e già dai primi allenamenti il numero dei mini cestisti è in continuo aumento (26 mini atleti al secondo allenamento). L’intero mese di settembre sarà un mese di prova per tutte le bambine ed i bambini nati negli anni 2005-2006-2007-2008 che vorranno scoprire il gioco del mini basket, facendosi contagiare dall’entusiasmo della società Playbasket. Al termine del periodo di prova verranno formati i gruppi distinti per età, assegnati gli istruttori, gli orari e gli spazi per gli allenamenti.
A proposito di spazi, confidando nella sensibilità dell’amministrazione comunale, la società si augura che la richiesta, presentata a giugno per l’assegnazione di due turni di allenamento presso la palestra dell’ITC Fantini, venga accolta in modo da garantire anche alla Playbasket di allenarsi nell’unica palestra omologata dalla Federazione, dove peraltro saranno disputate le partite dei campionati/trofei/tornei ai quali la nuova società intende partecipare.
Parlando di tornei, per la fine di ottobre la PLAYBASKET VERGATO sta organizzando il primo torneo categoria Gazzelle (bimbe nate negli anni 2005-06-07); si tratta di un evento di rilievo, che mette in primo piano la squadra femminile, fiore all’occhiello della società e rarità nell’ambito provinciale.
Ci auguriamo che i nostri piccoli atleti possano vivere un anno ricco di soddisfazioni e tanto divertimento, nella speranza che tanti altri bambini e bambine si uniscano a noi in questa nuova e appassionante avventura.
Per informazioni ed iscrizioni: Salvatore (3382290228) Eleonora (3351011525).