Sasso Marconi – Torna martedì 8 settembre la 342ª Fira di Sdaz
2015/09/07, Sasso Marconi – Già protagonista del week-end appena concluso, la Fira di Sdaz di Sasso Marconi torna martedì 8 settembre con la giornata conclusiva, nel segno della tradizione più autentica.
Storicamente l’8 settembre è, da sempre, il giorno della Fiera e così domani, martedì 8, il borgo di Palazzo de’ Rossi, a Pontecchio, riapre i battenti per rievocare le atmosfere delle origini di questa plurisecolare manifestazione. Il programma prevede – dalle ore 18 – una rievocazione storica (con tanto di bancarelle all’interno del borgo) seguita – ore 20 – da una cena in costume a lume di candela nel suggestivo contesto del borgo popolato da nobildonne, gentiluomini e gente del contado…
Un’occasione unica per calarsi nella magica atmosfera di fine Seicento, quando la Fiera muoveva i primi passi a Palazzo de’ Rossi, secondo un copione destinato a riproporsi nei secoli; una rievocazione nel segno della formula tradizionale della Fiera, che per questa serata conclusiva sarà concentrata all’interno del borgo, proprio come avveniva un tempo.
Importante! Chi desidera prenotarsi per la cena (a cura dell’Antica Hostaria di Badolo), può farlo per tutta la giornata di oggi, 7 settembre, telefonando allo 051 847506 (il menu è disponibile nel volantino allegato). Inoltre… possibilità di noleggiare un costume d’epoca direttamente sul posto!
Il video dedicato alla 342ª Fira di Sdaz