Playbasket Vergato – Esordio al campionato gazzelle

151126_VN24_Vergato_Barbagallo_Playbasket-stars32015/11/26, Vergato – ESORDIO AL CAMPIONATO GAZZELLE PER LA PLAYBASKET VERGATO

Domenica 22 novembre ha avuto inizio il campionato gazzelle (le bimbe nate negli anni 2005-2006 e 2007). La Playbasket Vergato ha esordito ospitando la squadra bolognese delle Stars. Stars di nome e di fatto! Le mini atlete bolognesi hanno infatti subito segnato il territorio – campo trasformandolo in un set fotografico, immortalate da genitori e simpatizzanti, che non si sono fatti spaventare dalla prima neve per accompagnare le bambine al loro esordio nel campionato 2015-2016.

Ma, ahimè per le padroncine di casa, le Stars hanno onorato il loro nome anche sul campo, portando a casa una meritata vittoria. Per le padrone di casa si è fatta sentire l’emozione della prima partita! Per alcune delle nostre bimbe si trattava della prima esperienza, dopo appena due mesi di allenamenti. Ma l’impegno è stato massimo. Su ogni pallone le bimbe hanno lottato, hanno tirato e ritirato, qualche palla è entrata, qualche altra proprio non ne voleva sapere!

Tuttavia, nonostante la sconfitta,  l’umore è sempre alto e nello spogliatoio non hanno accennato a smorzarsi le risate e l’allegria, per aver potuto passare un altro pomeriggio insieme!

Le vittorie arriveranno! Il coach Salvatore Barbagallo e le sue promettenti collaboratrici Veronica e Debora sono già al lavoro per favorire la crescita tecnico/atletica delle bimbe, partendo proprio dagli errori commessi in partita.

Già sabato prossimo la Playbasket scenderà in campo, a Castel d’Argile, per il secondo impegno di campionato. Vedremo quale formazione scenderà in campo. La rosa da cui attingere è infatti ampia, e il regolamento prevede un massimo di 12 convocate. Le bambine sanno che a volte si gioca, a volte si sta a guardare e, soprattutto, a fare il tifo. Ma in fondo l’importante è stare insieme!

Forza Playbasket!