Alla terza di campionato la PLAYBASKET VERGATO fa centro

151209_VN24_Barbagallo-PlayBasket_062015/12/06, Vergato – ALLA TERZA DI CAMPIONATO LA PLAYBASKET VERGATO FA CENTRO

Domenica 6 dicembre 2015 ore 16.20 l’arbitro (il grande Roby) fischia la fine del 6° tempo e quindi della partita gazzelle fra Playbasket e Libertas Bologna, la Playbasket vince!

18 a 6 il risultato finale, risultato storico ed inaspettato per la neonata società di basket vergatese, ottenuto al termine di una gara molto entusiasmante con tanti tiri sbagliati, palle perse a non finire ma alla fine la gioia più immensa: la vittoria.

Una boccata di ossigeno che ci permette di affrontare le prossime gare con il morale alle stelle, infatti la vittoria odierna non era proprio in programma; le bimbe sono riuscite a mettere in campo la giusta determinazione e non si son lasciate intimorire dalla prestanza fisica dell’avversario ed alla fine l’hanno spuntata.

151209_VN24_Barbagallo-PlayBasket_05Per le prossime partite occorrerà più “cattiveria” (per dirla alla Veronica) e più gioco di squadra (nota tecnica di Debora) che unite alla crescita tecnica sicuramente ci porteranno ad altre belle sorprese.

Ogni gara una nuova formazione, la rosa del resto è abbastanza larga, fortunatamente, e ciò permette sempre di essere in 12 e soprattutto di aver sempre una “esordiente” in campo, questa volta è toccato alla Chorouk, nelle altre due partite hanno calcato il campo per la prima volta: Arcangela, Aurora, Asmaa, Sophia ed altre già fremono per la loro prima partita (Arianna, Teresa, Widad), il futuro sicuramente sarà “rosa”.

151209_VN24_Barbagallo-PlayBasket_04La strada è ancora molto lunga ma la grande determinazione, la passione e l’impegno inesauribile ci porteranno sicuramente molto lontano; per quest’anno si lavora sull’affiatamento del gruppo (molto numeroso) e sui fondamentali individuali anche perché con due ore di allenamento settimanali per un gruppo di 28 bimbi diventa difficile….

Ma coraggio, il 20 in casa la partita col Masi (sicuramente una delle squadre più forti del girone insieme a Peperoncino), nel frattempo ci godiamo i primi due punti conquistati e ……. mangeremo il panettone tranquillamente!