Vergato Arte e Cultura – Le novità
2016/02/16, Vergato – Fervono le attività preparatorie all’evento artistico dell’anno; Vergato Arte.
Abbiamo incontrato il direttore artistico Mario Ambrosini con tanto di borsa e cartelline zeppe di progetti, cataloghi e contratti. Nuove gallerie a Vergato, nuovi artisti invitati e nuova strategia per una Vergato Arte che ha fatto dire al grande artista Luigi Ontani in visita nel 2015;
Non pensavo che a Vergato si potesse organizzare una manifestazione così!
Allo studio un’opera permanente usufruibile dai cittadini che lascerà un’impronta nel paese, questa sembra essere la mission di Vergato Arte Cultura (Presidente dott. Claudio Martinelli) per il 2016, mentre per il 2017 l’opera permanente è ben nota; La Fontana del maestro Luigi Ontani. A tal proposito dopo la segnalazione di questi giorni sull’impegno economico della locale Banca di Credito Cooperativo di Vergato, dir. Edgardo Fornasero, ecco un’altra donazione, 5.000 euro messi a disposizione dalla Onlus Per la Vita, presidente dott. Cucchi, ma non dimentichiamo l’opera benemerita dell’Associazione Non Solo Mamme che ci mettono la passione e l’esperienza nella gestione del mercatino del riciclo o come lo definiscono loro, il negozio Onlus… La realizzazione quindi è sempre più vicina. La collocazione? E se alle due già candidate se ne aggiungesse una terza? Ormai è questione di giorni e tutto si chiarirà.
Altra notizia esclusiva che ci ha anticipato sono le date di Vergato Arte 2016; 21-22-28-29 Maggio 2016.
Le manifestazioni collaterali alle mostre invece sono allo studio dell’Associazione con i validi collaboratori sempre impegnati dietro ai fornelli.