“Corri con noi la Pasquetta a Bologna” vincono Oleksandr Vaskvniuk e Sabine Sobo Blay

2016/03/28, Bologna – OLEKSANDR VASKOVNIUK , UCRAINO DELL’ATLETICA CORRIFERRARA, E SABINE SOBO BLAY, GHANESE DELLA FRANCESCO FRANCIA, DOMINANO LA QUINTA EDIZIONE DEL “CORRI CON NOI LA PASQUETTA A BOLOGNA”

20160328_095822 copiaBologna, 28 Marzo 2016OLEXANDR VASKOVNIUK , trentenne ucraino ex velocista della Dinamo di Kiev tesserato per l’atletica Corriferrara, è il vincitore dei diecimila metri , prima prova del campionato provinciale adulti UISP, organizzata a Bologna il giorno di Pasquetta dall”Associazione Sportiva “Corri con Noi”.

Gambe con il turbo in grado di girare a una media di tre minuti al chilometro , centra il successo con il tempo di 30:09 davanti a OMAR MOHAMED HUSSEIN, etiope del Gnarro Jet Mattei di Bologna, 30:47 , DANIELE MONTECALVO, Francesco Francia, 32:50, LORENZO DIANI, Pontelungo, 33:55, SIMONE VIGNOLI, G.S. Gabbi, 33:56.

20160328_102003 copiaSABINE SOBO BLAY, studentessa di nazionalità ghanese della facoltà di Scienze Politiche Università di Bologna in attesa  di diventare cittadina italiana, portacolori della Francesco Francia di Bologna allenata da MARCO SIMONI, conquista la prima posizione  nella prova femminile in 35:57 e la 27ma assoluta nell’ordine generale di arrivo dei trecento cinque concorrenti .

A seguire DANIELA FERRABOSCHI, Runners Team Zanè di Vicenza,37:24, FRANCESCA BATTACCHI, Pontelungo Bologna, 37:53, ELISA BETTINI, San Rafel di Bologna, 39:28, GIULIA BELLINI, Atletica Corriferrara, 40:37.

In programma anche camminate dal passo turistico precedute da un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell’attentato di Bruxelles e di tutte le stragi terroristiche.

Millenovecento i partecipanti guidati da ERALDO TURRA , attore e musicista dei Gemelli Ruggeri: duecento i giovanissimi delle competitive UISP su distanze a dimensione di età.

Eventi sportivi patrocinati  dalla Regione Emilia-Romagna, Quartiere Reno, Centro Riferimento Trapianti Emilia-Romagna, AUSL e Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bologna, con l’omologazione del Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna, UISP provinciale lega atletica leggera, FIASP.

Ufficio stampa : Fausto Cuoghi (cuoghi1@virgilio.it )