Playbasket Vergato – Il gusto della vittoria
2016/04/19, Vergato – Ritorna Salvatore Barbagallo con le notizie dalla Playbasket Vergato
IL GUSTO DELLA VITTORIA
Al torneo di Anzola dedicato alle Gazzelle, giocatosi il 17 aprile 2016, l’A.S.D. Playbasket Vergato assapora finalmente il gusto della vittoria.
No, d’accordo, non abbiamo vinto, e non siamo saliti nemmeno sul podio. Ma siamo gente concreta, con obiettivi realistici. E domenica siamo partiti con la nostra allegra comitiva con l’obiettivo di migliorare, e l’obiettivo è stato raggiunto!
Ma veniamo alla cronaca della giornata sportiva. Al torneo di Anzola partecipavamo in sei squadre. Le avversarie del nostro girone erano l’Anzola basket e il Samoggia, squadre impegnative con cui avevamo avuto modo di misurarci nel torneo FIP. Nella prima partita col Samoggia le bimbe non sono riuscite ad ottenere la vittoria, ma hanno dimostrato una bella crescita agonistica, difendendo e attaccando con grinta e determinazione. Purtroppo il punto debole del gruppo rimangono i pochi canestri realizzati a fronte di molti tiri.
Nella seconda partita con l’Anzola le piccole atlete hanno avuto un calo nella motivazione e nella determinazione. L’avversario era certamente superiore dal punto di vista atletico, ma dalla “curva” ci aspettavamo che le bimbe continuassero a lottare con tutta la loro grinta. Invece sembrava che la testa fosse già alle tigelle preparate dall’impeccabile organizzazione anzolese.
La finale per il 5°- 6° posto si è giocata con il Cento. E, saranno state le tigelle o sarà stata la seduta motivazionale di gruppo che si è tenuta nella pausa, fatto sta che le mini atlete della Playbasket hanno giocato una partita memorabile! Ognuna di loro ha messo in campo il meglio che poteva dare e la vittoria è stata davvero meritata!
Alla fine di una meravigliosa giornata di sport e amicizia l’entusiasmo era alle stelle. Al punto che perfino il misuratissimo coach Salvatore si è lasciato andare a un commento entusiasta: “Siamo grandi! Grande vittoria! Brave bimbe! Che sia l’inizio di una lunga scia di successi!!”
Il 30 aprile il campionato continua con il girone di ritorno. A Bologna incontreremo le bimbe della Libertas! Forza bimbe! Avanti così!