25 aprile 2016 a Vergato – Cerimonie alla Scuola Primaria “XXV Aprile 1945″
2016/04/25, Vergato – Le celebrazioni in centro a Vergato hanno coinvolto i ragazzi delle scuole e un folto gruppo di cittadini vergatesi mai visto così numeroso ad un evento considerato per alcuni divisivo, è forse stato l’appello di padre Antonio pubblicato nei giorni scorsi a spingere qualche indeciso a partecipare?
Il discorso del sindaco da YouTube-MMR
Presente due delegazioni militari guidate dal M.llo Davide Rossitto del comando stazione Carabinieri di Vergato e dal M.llo Marco Pierantozzi, vice comandante della Guardia di Finanza, sempre di Vergato, assieme alla Polizia Municipale con il comandante Stefano Pozzi, all’Associazione Carabinieri in congedo, all’Anpi con la bandiera col simbolo disegnato da Gino Sarti, agli Alpini di Vergato, sempre presenti, a loro l’onore di porgere le corone d’alloro sia ai cippi che al monumento, la Banda G.Verdi di Riola, l’ex assessore Sergio Di Fresco assieme all’ex sindaco Sandra Focci, e all’ex vicesindaco Giuliana Degli Esposti, la S. Messa è stata celebrata dal vicario di Vergato, don Silvano Manzoni. Per l’amministrazione comunale oltre al sindaco Massimo Gnudi e al vicesindaco Anselma Capri, hanno partecipato gli assessori Gozzoli, Zavorri e l’assessore alla cultura e attività produttive Ilaria Nanni. Per lo SPI-CGIL ha presieduto la presidente Antonietta Lenzi, che ha offerto ai ragazzi un libretto della Costituzione.
La prima parte della cerimonia vergatese.
LUNEDI 25 APRILE; ore 10.15 Vergato • Ritrovo presso il palazzo Comunale e partenza corteo in direzione della Scuola Primaria di Vergato
ore 10.30 Vergato – Deposizione corona alla Scuola Primaria “XXV Aprile 1945”, con la partecipazione degli alunni dell’istituto Comprensivo di Vergato.