La Playbasket Vergato alla festa di Monterenzio
2016/05/09, Vergato – LA PLAYBASKET VERGATO ALLA FESTA DI MONTERENZIO
Domenica 8 maggio si è svolta a Monterenzio la festa mini-basket riservata ai piccolissimi “pulcini” e “paperine” (nati/e anni 2009-10) e che ha visto la partecipazione del nostro gruppo di “giocobasket” (con undici mini atleti) insieme ai bimbi di Monterenzio, Bologna ed Ozzano Emilia.
La festa consisteva nell’eseguire una serie di percorsi, che evidenziavano non solo le capacità motorie di base (correre, saltare, strisciare, rotolare, …) di ogni bimbo, ma anche quelle tecniche (palleggio e tiro) e dove i nostri bimbi si son ben destreggiati fra gli oltre cinquanta partecipanti.
Per i nostri baby atleti è stata la prima uscita, il “battesimo del parquet”, che non li ha visti per niente intimoriti, anzi, sono subito entrati nello spirito della manifestazione, facendo amicizia con gli altri bimbi ed affrontando i vari giochi con impegno ed entusiasmo.
Alla fine dei giochi, qualche bimbo si aspettava di giocare una mini partita, ma ciò non è avvenuto, poiché per l’età dei partecipanti, l’attività prevista è proprio quella dei giochi, gare e percorsi misti.
Per le gare però non ci sarà molto d’aspettare, già a ottobre, col nuovo anno sportivo ci attende il trofeo “scoiattoli” della FIP, il primo torneo che prevede lo svolgimento di mini partite e in tale occasione avranno modo di sfogare la grandissima voglia di giocare.
Intanto ci prepariamo alla prossima festa di mini-basket che speriamo di organizzare entro la fine del mese.
Forza bimbi, il basket vi aspetta!