“Laudato Sì” – Tutela dell’ambiente, se ne parla a Sasso Marconi con l’arcivescovo Zuppi, Bonaccini, Galletti, Mazzetti e Katiuscia Eroe
2016/05/25,Sasso Marconi – Lunedì 30 Maggio, ore 17.30 Sasso Marconi, Borgo di Colle Ameno Salone delle Decorazioni. Tutela dell’ambiente la offre l’Enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco.
Ne parlano; l’Arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi, il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti e Katiuscia Eroedella Segreteria nazionale di Legambiente.
Lunedì 30 maggio a Sasso Marconi, nelle sale del settecentesco Borgo di Colle Ameno, è in programma un importante evento dedicato alle politiche ambientali. L’occasione per parlare di tutela dell’ambiente la offre l’Enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco, un testo ricco di spunti sull’importanza di una maggiore cura nei confronti della nostra “casa comune”, ovvero il pianeta Terra messo a dura prova dall’uomo e dagli stili di vita di una larga parte della popolazione.
Con la formula del talk show televisivo, condotto da Francesco Spada di Nettuno Tv (media partner della Città di Sasso Marconi per questo evento), l’Enciclica diventa filo conduttore per una riflessione e per un confronto tra un punto di vista più spirituale e filosofico e l’applicazione “terrena” delle attività che può fare l’uomo per conservare e proteggere il patrimonio ambientale: un dibattito di alto livello che avrà come protagonisti l’Arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi, il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti e Katiuscia Eroedella Segreteria nazionale di Legambiente.
Organizzato dal Comune di Sasso Marconi (Tavolo Ambiente) in collaborazione con Nettuno Tv e Legambiente (Circolo Setta Samoggia Reno), l’evento verrà ripreso e trasmesso in diretta da Nettuno Tv sul canale 99 del digitale terrestre.
L’ingresso al Salone delle Decorazioni è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.