La maternità e la perdita di identità – Guido Reni, Giovanna Pala, Pietro Gentilini, Carlo Varetto e altri ancora… dove sarebbero nati?
2016/08/11, Vergato – Nato a… vi siete accorti che più andiamo avanti e non troveremo persone nate a Vergato? Questa la semplice deduzione di un lettore che per la sua sensibilità si rammarica perchè stanno scomparendo i… nati a Vergato! Già stanno emergendo i vergatesi nati a Bologna o i nati a Porretta. Problema inesistente visto le gatte da pelare quotidiane? Ma il lettore ha ragione, atleti e scrittori, artisti o gente “normale” perderanno l’identificazione con il territorio dove sono nati? Oppure il territorio perderà identità se non ci saranno più …nati a? Alternative sui documenti saranno; vissuto a? o.. genitori abitanti a? Un problema che troveranno i successori del prof. Dario Mingarelli se vorranno fare i busti dei vergatesi famosi nel mondo da mettere sul Pincio. Intanto affrettiamoci a cercare sul web i nati a Vergato come ha fatto recentemente Gianpaolo Grani, pubblicati su Sei di Vergato se…
Ecco alcuni nomi di nati a Vergato; Guido Reni, Giovanna Pala, Pietro Gentilini, Carlo Varetto, Luigi Ontani, Farolfi Antonio, Demaria Ersilio, MASSIMO BRASA nato a Vergato, Mataro da Vergato, l’