Vergato – Agenzia delle Entrate e lo sportello “fai da te” che piace al sindaco Massimo Gnudi
2016/10/12, Vergato – Lo sportello dell’Agenzia delle Entrate chiuso recentemente potrebbe riaprire “forse” e in forma ridotta con solo tre servizi come si apprende da “Il Resto del Carlino” ma a molti sarà sfuggito il fatto che il personale non sarà più quello dell’Agenzia delle Entrate ma i dipendenti dell’Unione dei Comuni dell’Appennino.
Da Il REsto del Carlino;
Vergato – Restano in paese alcuni servizi dell’Agenzia delle Entrate
…l’incontro che si è tenuto tra l’assessore regionale al Bilancio Emma Petitti e il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Antonio Di Geronimo, si è fatto il punto sulla chiusura dello Sportello dell’Agenzia delle Entrate di Vergato, un provvedimento che rischiava di creare disservizi alla popolazione… passerebbero agli uffici dell’Unione dell’Appennino bolognese (l’emissione dei codici fiscali e la registrazione dei contratti di comodato la regolarizzazione dei contratti di affitto).
Il sindaco Massimo Gnudi ha accolto con favore la proposta.
Una “bellissima notizia…” dice un lettore, oltre ad avere letto attentamente la notizia si pone alcune domande:
1 – Chi paga il personale? E se paga l’Unione il servizio lo paghiamo 2 volte? prima i costi dell’Agenzia (nazionale) poi quello dell’ufficio dell’Unione? Infine, i costi li sosterrà l’Unione anche per utenti fuori Unione?
2 – Con quale personale si coprirà il servizio? Verranno assunti nuovi dipendenti o si dovrà fare una riorganizzazione interna?
Noi non lo sappiamo ma di certo lo saprà chi ha accolto tale proposta.