Vergato – Cereglio, gara automobilistica velocità in salita 2-3 settembre 1995
2016/10/15, Vergato – Archivio APCS – Speciale Vergato, da “La Gazzetta dell’Appennino”, correva l’anno…1995.
Vergato-Cereglio gara automobilistica velocità in salita 2-3 settembre ’95
La Pistoia Corse è riuscita a far rivivere la mitica Vergato-Cereglio. Sinceramente ci abbiamo creduto fin dall’inizio e questa nostra testardaggine ci ha premiato.
Anche se i ragazzi della Scuderia hanno effettivamente dato tanto, dobbiamo dire che senza l’insostituibile amministrazione del Comune di Vergato, capitanata dal Sindaco Pasquale Colombi, dall’Assessore allo Sport Tiziana Quadri e dal Comandante dei Vigili Peri e dal suo Vice Stefano Pozzi non sarebbe stato possibile. Certo anche questa unione ha avuto bisogno del supporto logistico di altri personaggi che dovevano crederci, dal Vice Prefetto di Bologna, al Comandante della locale Stazione di Carabinieri, dal Presidente dell’ACI di Bologna al responsabile della SAGIS di Bologna, dal Delegato Regionale CSAI Sig. Davide Gramellini allo staff capitanato dal Direttore di Gara Giorgio Galleni, dalla Pro-Loco Cereglio a tanti imprenditori locali.
Tutti ci hanno voluto bene e consigliato e supportato facendoci sentire veramente la calda volontà di continuare sempre in maniera migliore a far crescere questa bella gara che velocissima ha soddisfatto i tanti piloti partecipanti (erano circa 80) ed ha fatto rivivere gli entusiasmi ad un pubblico che nonostante la stagione piovosa è accorso numerosissimo a colorare i bei tornanti di questa competizione.
Una trentennale tradizione alla quale il tempo non ha mutato il fascino