La Pro Loco di Grizzana M. si rinnova e parte con la Tartufesta
2016/11/10, Grizzana Morandi – L’appuntamento è per domenica 13 Novembre 2016 con la Tartufesta a Grizzana Morandi
L’intendimento che il nuovo Consiglio Direttivo della Proloco di Grizzana Morandi si pone nell’evento di Tartufesta del 13 novembre prossimo, è coerente con lo spirito che ha animato l’EXPO svoltosi a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.
Da EXPO si è fatta più viva l’attenzione rivolta alla prospettiva di un aumento rilevante della popolazione mondiale e di conseguenza verso scienza e tecnologia atte ad assicurare una produzione di alimenti qualitativamente e quantitativamente tali da corrispondere alla futura esigenza alimentare.
L’Alta Valle del Reno e l’Appennino Settentrionale risentono del bisogno di superare l’ordinamento produttivo di pianura, dando luogo ad un nuovo ordinamento basato sulla possibilità di pervenire, come già avviene parzialmente, a coltivazioni caratteristiche del territorio montano.
Pertanto il Consiglio Direttivo della Proloco ha ritenuto opportuno e non conclusivo, aprire il dialogo con gli operatori culinari locali e rivolgersi ai partecipanti in veste di assaggiatori, in modo da creare quella frequentazione che, insieme ad altri iniziative, sarà utile a dar vita a futuri programmi rispondenti con la partecipazione della Regione e del Governo centrale.
Il manifesto motivazionale dell’evento; 20161110_pro-loco-grizzana_tartufesta
PRO LOCO GRIZZANA MORANDI Via Pietrafitta n. 52 – GRIZZANA MORANDI – Bologna
Presidente
Loretta Pinelli 3311201522 loretta.pinelli@gmail.com
Vice Presidente
Lucia Cremaschi
Segretario
Alessandra Bordoni
Tesoriere
Anna Paola Brini
Componenti il Consiglio Direttivo
Paolo Ferrieri
Cesare Calisti
Stefania Abelli
Alberto Ponti Sgargi
Angelo Baccolini