Inaugurato il parco giochi “Marco Fabbri”
2017/04/29, Vergato – INAUGURATO L’AMPLIAMENTO DEL PARCO GIOCHI CON INTITOLAZIONE IN MEMORIA DI MARCO FABBRI AL CENTRO SOCIALE POLIVALENTE “FRANCO NANNI” DI VERGATO.
Come era stato comunicato anche in questo sito, il 29 aprile 2017 verso le 10,00, è stato inaugurato l’ampliamento del parco giochi nelle adiacenze del Centro Sociale Polivalente “ Franco Nanni” di Vergato con intitolazione in memoria di Marco Fabbri.
Erano presenti circa una cinquantina di persone tra cui il ViceSindaco Alselma Capri, il Presidente del Centro Silvana Mazzini, i rappresentanti del Comitato di Gestione del Centro, la signora Giovanna Zanna, alcuni Soci del Centro, diversi genitori e nonni con bambini.
Prima di scoprire la targa, ha preso la parola il Presidente del Centro che premettendo la scadenza del mandato triennale del Comitato di Gestione e l’indizione di nuove elezioni tra il 29 e 30 aprile tra una rosa di candidati tra gli oltre 400 Soci iscritti, oltre a ringraziare tutti i Soci che hanno collaborato gratuitamente nel triennio a mantenere e rendere attivo il Centro, ha rammentato che già dal 2006 l’allora presidente Franco Nanni, in collaborazione con il Comune di Vergato, fece installare alcuni giochi nell’area pubblica e che il parco è sempre stato frequentato quotidianamente dai bambini, trovandosi in una zona poco trafficata e salutare per la natura che lo circonda.
Pertanto il Comitato di Gestione, oltre alle varie richieste e sollecitazioni da parte di genitori e nonni, tenuto conto che i giochi installati a suo tempo non potevano essere utilizzati anche dai bambini disabili, all’unanimità, ha deciso di far ristrutturare i giochi esistenti ma in particolare ampliare il parco con l’inserimento di 4 giochi fruibili anche dai suddetti bambini e provvedendo direttamente all’acquisto con una quota proveniente da un lascito del precedente Presidente Marco Fabbri.
Subito dopo la signora Giovanna, ha scoperto la targa commemorativa e ha preso la parola il Vice Sindaco che oltre a ringraziare tutti i presenti, il Comitato di Gestione uscente, i collaboratori, ha ricordato come Marco Fabbri, durante il triennio da Presidente, ha contribuito a dare continuità alle iniziative del Centro dedicando tanto tempo con passione, volontà e spirito d’iniziativa.
Subito dopo, il Centro ha offerto a tutti i presenti un rinfresco e donato ai bambini un piccolo ricordo dell’inaugurazione.