L’ultimo regalo di Ludmila, la vendita dei quadri per la ricerca sul cancro
2017/05/01, Vergato – Una mostra in via Cavour a scopo benefico. I quadri di Ludmila, in vendita per raccolta fondi a favore delle associazioni per la ricerca sui tumori. Aperta ieri 30 aprile si protrarrà ancora questa settimana fino al 7 maggio. L’orario di apertura non è definito, passare a vedere se la sala è aperta altrimenti…ripassare….(dipende dalla disponibilità di personale).
Visitata questa mattina sono ancora in mostra diverse opere già prenotate ma i pezzi disponibili sono ancora numerosi. Nella foto di copertina; Patrizia Gambari.
CIAO “LUDI” NON VEDREMO PIÙ IL TUO SORRISO TRA I DIPINTI DELLA GALLERIA
CIAO “LUDI” NON VEDREMO PIÙ IL TUO SORRISO TRA I DIPINTI DELLA GALLERIA
Ludmila Giadoukian si è spenta a Mosca il 10 settembre.
Parlava dell’adorato figlio, scomparso prematuramente, con un lieve sorrìso, con una dolcezza con la quale tentava di nascondere la sua infinita tristezza. Era troppo “educata” Ludmila per disturbare con il suo vissuto chi l’ascoltava; la sua sensibilità, talmente grande da non poter essere descrìtta, non glielo permetteva. Artista per vocazione, una vita vissuta in punta di piedi, Ludmila da qualche anno frequentava la Gallerìa De Marchi di Bologna insieme ad un nutrito gruppo di amiche pittrici, tutte di Vergato, con le quali partecipava ad eventi artistici, rassegne, mostre collettive.
Una terrìbile malattia, affrontata con assoluta consapevolezza e serenità. l’ha portata via mentre era a Mosca, sua città d’orìgine.
Di lei ci resta un ricordo che il tempo non potrà cancellare.
Ciao “Ludi”, ci mancherai: non vedremo più il tuo sorriso tra i dipinti della gallerìa.
Le foto della mostra con Patrizia Gambari (PatGamb) a guidare i visitatori.