.
2017/05/22, Vergato – Venerdì 19 maggio alle ore 18:30 si è tenuta presso lo spazio 1, l’inaugurazione della prima galleria fotografica di Vergato Arte alla presenza del presidente, il dott. Claudio Martinelli e del direttore artistico Mario Ambrosini il quale ha lodato l’iniziativa delle quattro organizzatrici della manifestazione Giuditta Uliani, Alessandra Neri, Giorgia e Laura Bellotti, e ne ha spiegato i contenuti come potremo sentire nel video in preparazione.
Era presente un vasto pubblico con i rappresentanti delle autorità militari, il vice comandante della locale Guardia di Finanza Marco Pierantozzi e il comandante della stazione Carabinieri di Vergato il m.llo Turturro. Non poteva sfuggire all’attenzione dei presenti Luciano Marchi, il fotografo porrettano e autore di libri fotografici, sue sono le nwl. che regolarmente pubblichiamo e che trovano negli appassionati di fotografia indicazioni e notizie sempre utili ad arricchire la loro esperienza. Luciano Marchi ha partecipato alla manifestazione con uno spazio espositivo con le sue opere fotografiche.
Durante la cerimonia dell’inaugurazione sono state decretati i vincitori della Prima edizione del Concorso Vergato Foto Arte, la giuria ha voluto premiare le tre migliori fotografie che hanno interpretato e rappresentato al meglio il tema della Bellezza. I migliori, su oltre 40 partecipanti, sono stati: Ivan Bertusi, Silvia Pedrini e Federica Bettocchi.
Le loro fotografie hanno rappresentato in maniera distinta tre tipologie diverse di bellezza.
Il paesaggio incontaminato dell’Islanda, la maternità e lo sguardo di una bambina, hanno messo subito d’accordo le giurate su quale sarebbe stato il verdetto.
Ora non rimane che partecipare all’intesa settimana di eventi che propone l’agenda di Vergato Arte, per poi aspettare di scoprire cosa metteranno in piedi queste intraprendenti giovani donne il prossimo anno.
Al termine della manifestazione il fotografo d’autore vergatese Graziano Pederzani ha premiato Giuditta Uliani per l’attività di fotografa omaggiandola di una sua foto dove la riprende mentre scatta.
La festa è proseguita con il brindisi e un rinfresco con musica live al bar pasticceria Cadillac sottostante.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.