Notte bianca a Vergato, sabato 10 giugno dalle ore 20
2017/06/06, Vergato – Ritorna la magica Notte Bianca a Vergato.
Storia di una Notte di festa
R: Portiamo la Notte Bianca a Vergato!
G: Sarebbe bello ma come facciamo?
R: Tranquilli vi aiuto io.
In queste poche frasi botta e risposta con Renato Scuda la genesi della Notte Bianca: un miraggio irrealizzabile, visto con gli occhi di allora, che piano piano, passo dopo passo si è trasformato in solida realtà.
Una festa totale che coinvolge l’intero paese da via Cavour a Galleria Primo Maggio sostenuta e realiazzata dalle singole attività commerciali e produttive… Impensabile, impossibile. “Invece eccola quà”…
Renato ha visto in questo gruppo delle possibilità e ha intuito che le differenze sono da esaltare non da osteggiare e come un sapiente direttore d’orchestra ha saputo coinvolgere, stimolare, tirare fuori le
potenzialità e le idee da ognuno regalandoci una visione che è diventata un obiettivo comune: “La Notte Bianca”.
Grazie Renato da tutti noi!
Il gruppo di lavoro Notte Bianca.
Per ricordarlo nel modo migliore, le attività che contribuiscono alla realizzazione della Bianca, hanno deciso di destinare una borsa di studio in suo nome ai ragazzi dell’orchestra “NonSolNote” di Vergato.
La consegna ufficiale avrà luogo giovedì 8 Giugno durante il saggio musicale di fine anno, presso la biblioteca comunale P. Guidotti, alle ore 20.00.
Ringraziamo le attività che hanno contribuito alla realizzazione della Notte Bianca, la loro affezionata clientela e i graditi visitatori.
L’Amministrazione Comunale, gli Alpini, l’Avis, la Croce Rossa, la Pro Loco di Vergato, l’associazione Non solo mamme, l’associazione Vergato Arte e Cultura, Onlus per la vita, le Società Sportive.