ARTOLÈ: le fontane dipinte

2017/08/25, Tolè – Vergato informa n.2 ottobre 1998, parla di;

ARTOLÈ: le fontane dipinte
Il percorso delle fontane di Tolè arricchito da nuove strutture affrescate
Domenica 13 settembre, a Tolè, sono stati inaugurati i murales ad affresco e ad olio che, grazie a un’idea del pittore bolognese Rolando Gandolfì, sono stati realizzati da altri pittori bolognesi per arricchire il percorso delle 13 fontane dell’“acqua doc” del paese. Madrina della manifestazione è stata la pittrice Norma Mascellani. E’ l’Associazione “Fonte Chiara” che, in collaborazione con il Comune di Vergato e il lavoro volontario del gruppo Auser e degli Alpini di Vergato, coordinati da Dante Cotti, ha sostenuto l’iniziativa e ha così festeggiato il primo intervento su tre fontane, con dipinti di Lorenzo Ceregato, Emilio Contini, Rolando Gandolfì, Angelo Tassi e Umberto Sgarzi. Questo nuovo “spazio per l’arte” è nato anche grazie all’impegno comune di enti pubblici (Comune e Provincia), banche e operatori turistici locali e ci auguriamo possa continuare per rendere la nota località turistica di Tolè un centro ancora più accogliente e sensibile al proprio patrimonio naturale e artistico.

Vergato informa – Periodico bimestrale di informazione dell’Amministrazione comunale diVergato Aut. Tribunale Bologna n. 5406 del 20/09/1986 Anno XII (nuova serie) – n. 2 Ottobre 1998 – Direttore Responsabile: Gabriele Ronchetti Proprietà: Comune di Vergato (Bo)
Copie 3000 – Chiuso in Tipografia il 19/10/1998 Idea grafica, fotocomposizione e stampa: Tipografia Artigiana – via della Pace, 17/b – Vignola (Mo) Giornale stampato su carta riciclata