Profughi alla Tabina – HAKUNA MATATA Assessore Gozzoli?
2017/10/24, Vergato – HAKUNA MATATA Assessore Gozzoli?
Ritengo incredibile come le dichiarazioni di questa amministrazione e dei suoi assessori vengano puntualmente smentite dai fatti.
Come per il riordino ospedaliero, dove per l’amministrazione di Vergato non esistevano notizie allarmanti su una eventuale modifica che prevedesse lo spostamento del reparto di Ortopedia dal nosocomio di Vergato a quello di Porretta Terme per poi essere smentiti dal piano presentato dall’Azienda Ospedaliera, piano definitivamente approvato dal distretto socio-sanitario con il trasferimento del reparto senza nessun incontro esplicativo come promesso durante il consiglio comunale aperto, così avviene per l’imminente arrivo alla Tabina di Vergato di 10 profughi. Zitti zitti li mettiamo a Vergato senza considerare le quote percentuali sulla popolazione.
Ricordo che quando riuscimmo ad avere notizie da fonti attendibili sul presunto imminente arrivo di circa 20 migranti nella frazione di Cereglio e chiedemmo informazioni pubbliche all’amministrazione coinvolgendo la popolazione residente, l’Assessore ci accusò di fomentare allarme sociale al solo scopo di ottenere visibilità e per mettere il cappello sul mancato arrivo degli stessi.
Mi domando se per lei, Assessore Gozzoli, era Hakuna Matata anche in questo caso!
La informo comunque che lasciamo l’onore di mettere il cappello su queste due brillanti operazioni a Lei!
Hakuna Matata anche per la sistemazione delle strade, dei giardini, degli edifici comunali, del nuovo polo scolastico, delle altre molteplici evidenti criticità del comune di Vergato?
Speriamo, sarebbe un bel segno perché si concretizzino, ma non credo che in questi casi Hakuna Matata sarebbe positivo……….
Vergato, lì 24/10/2017
Giuseppe Argentieri consigliere comunale “Vergato cambia Musica”