Metalcastello incontra i giovani al CAREER DAY 2018
2018/02/20, Castel di Casio – Metalcastello incontra i giovani al CAREER DAY 2018
La multinazionale con sede a Castel di Casio (BO) sarà presente all’evento presso lo stand A11, Pad. 31 di BolognaFiere.
L’Amministratore Delegato Stefano Scutigliani: “E’ il secondo anno consecutivo che partecipiamo al Career day, un evento diventato per noi importante per attrarre talenti e far conoscere la nostra realtà aziendale fortemente innovativa e internazionale”
Metalcastello S.p.A, leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche, sarà presente presso lo stand A11, Pad. 31 di BolognaFiere, nel corso della nuova edizione del Career Day 2018, l’evento nato per mettere in contatto laureandi, laureati e aziende e favorire così l’ingresso nel mondo del lavoro.
È il secondo anno che la multinazionale con sede a Castel di Casio (BO) partecipa all’evento con l’obiettivo di entrare in contatto con i ragazzi che hanno già terminato gli studi o sono in procinto di laurearsi, in particolare presso la facoltà di ingegneria meccanica. Oggi l’azienda – guidata dall’Amministratore delegato Stefano Scutigliani – impiega circa 260 dipendenti ed è parte del Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo tra i primi al mondo nel comparto dei componenti per il settore Automotive con stabilimenti in tutto il mondo.
Stefano Scutigliani, Amministratore Delegato di Metalcastello, ha commentato: “Siamo alla costante ricerca di persone – soprattutto giovani – che vogliano intraprendere un percorso di crescita in un’azienda solida, innovativa e internazionale” – e continua –“La nostra presenza al Career Day è parte di una politica di formazione e recruitment che abbiamo intrapreso già da qualche anno e che ci vede impegnati nella ricerca di talenti, non solo laureati e laureandi, ma anche di giovani diplomandi degli istituti tecnici”.
Metalcastello S.p.A.
Leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche utilizzate in applicazioni che vanno dal settore delle macchine movimento terra, ai trattori agricoli per medie ed elevate potenze, ai veicoli industriali ed alle applicazioni navali, nasce a Porretta Terme nel 1952, su iniziativa di due imprenditori locali. Dalla fine del 2014 è stata acquisita dal Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo tra i primi al mondo nel comparto dei componenti per il settore Automotive con stabilimenti in Nord America, Sud America, Europa ed Asia, entrando a far parte di un importante polo di fornitura di circa 2.5 miliardi di euro. Nel 2016, Metalcastello ha registrato un utile netto di 4,6 milioni di Euro e un fatturato di oltre 47 milioni di Euro, un risultato record per l’azienda a conferma del miglioramento rilevato negli ultimi 2 anni.