Ospedale di Vergato – Parcheggi, multe, marciapiedi e piani di ristrutturazione sanitaria

2018/03/26, Vergato – Quello che si sa e quello che sapremo…presto…molto presto! Recenti riunione dei vertici amministrativi del Distretto Sanitario hanno definito le modalità e i piani di ristrutturazione della sanità in Appennino. Attendiamo i verbali, ancora una volta elementi base per evitare il passa parola e il tam tam sulla rete. Quello che trapela è la soddisfazione del sindaco Massimo Gnudi per i risultati ottenuti in materia di investimenti e di servizi per il Pronto Soccorso e i reparti di Vergato. Investimenti di diverse centinaia di migliaia di euro e potenziamento del Pronto Soccorso e della Casa della Salute, fanno pensare a un piano sanitario che non è stato ideato solo ed esclusivamente per tagli e risparmi ma una razionalizzazione dei servizi. Nuove figure professionali daranno nuovi impulsi all’intero sistema ospedaliero, pensionamenti e nuovi incarichi? Non rimane che presentare in maniera definitiva il piano ai cittadini anche solo per evitare malumori e le solite voci di corridoio…il trasferimento del reparto ortopedia proseguirebbe secondo il piano annunciato…

Parcheggi dell’Ospedale – Tramontata la prima progettazione dell’amministrazione precedente, pare, che anche la seconda progettazione dell’amministrazione attuale, sia stata accantonata, non sono in programma nuovi parcheggi. Il rammarico va per i soldi comunque spesi in progetti rimasti sulla carta.

Multe – L’area attorno al’Ospedale e Casa della Salute di Vergato, sembra che sia frutto di incursioni che fanno “cassa”, non è un problema da imputare ai vigili che sono pagati per svolgere un lavoro ma una regolamentazione degli spazi e degli accessi temporanei a chi va solo per prendere una ricetta e non per prendere una multa, dovrebbe essere un compito di un’amministrazione vicina alle esigenze delle persone. Lo stesso vale per la zona adiacente la Farmacia Marchi, in via Marconi, anch’essa oggetto di mugugni per l’ingiustizia percepita quando si ritorna in macchina con il bollettino attaccato ai vetri… Riceviamo spesso segnalazioni, ora anche un paio di foto.

Marciapiedi – Annunciato mesi fa, sembra che stia per partire il cantiere per la costruzione del marciapiede che collega il ponte sul Vergatello fino all’area dell’ingresso all’Ospedale. L’utilità o meno di tale opera la vedremo a lavori ultimati specialmente se questo comporterà abbattimento di alberi e riduzione dell’area del torrente Vergatello.