Gianni “Sisto” Marchi, oggi il saluto di parenti e amici
2019/02/07, Vergato – Oggi 7 febbraio presso la Chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Vergato si terrà la cerimonia funebre di una “stella” del calcio vergatese; Gianni “Sisto” Marchi.
Campione ammirato del calcio locale ha segnato un’epoca che ha lasciato un segno nella vita del paese. Lo abbiamo conosciuto quando ci ha consegnato il suo archivio fotografico, già in parte pubblicato qui. Dal calcio al suo “Duetto” passando per la famosa Carsènta da l’ua, sua la frase; non importa che cercate di rifare la nostra crescenta, non ci sono più i componenti che usavamo noi…
Sempre gioviale e cortese a rispondere e a partecipare alle discussioni, una figura che mancherà a chi è attaccato al paese e vorrebbe che nulla cambiasse. Ciao Gianni oggi hai fatto un goal…queste le parole di Padre Antonio Feltracco che ha ripercorso la vita lavorativa e di servizio alla comunità con il suo lavoro di fornaio, lavoro mentre altri dormivano, pronto all’appuntamento mattutino di chi andava a prendere il pane elemento “base” della mensa del Signore!
Le foto che lo ritraggono in vari momenti ci sono state consegnate il 17/10/2012, quanto tempo è passato… quante storie non raccontate…