Fontana di Ontani – I vergatesi… noi padroni a casa nostra!
2019/05/07, Vergato – Un viavai di telecamere e macchine fotografiche ha incuriosito i frequentatori della piazza. Dalla Fontana di Ontani al Palazzo Comunale a intervistare il sindaco. Si è diffusa in mattinata la notizia di chi sta cercando di mettere assieme 5.000 firme per… richiedere la rimozione immediata della fontana dell’Ontani a Vergato… Ebbene contro ogni previsione la piazza si sta mobilitando contro questa eventuale decisione.
Perchè debbono decidere altri al posto dei vergatesi? Con quale logica si ritengono autorizzati a decidere al posto di chi ci abita? La discussione si è protratta fino all’esterno della scuola dove genitori “arrabbiati” hanno paventato contro manifestazioni o meglio la scelta di trattare con indifferenza eventuali manifestazioni di “esterni” nel piazzale della stazione. Poi, forte dello spirito del vero vergatese arriva Lui, l’uomo saggio che pone una domanda; Dove la vogliono portare? A Porretta? Davanti all’ospedale, tanto ormai hanno ortopedia… loro la prendono. Viva Vargà
Giunge invece notizia che sia il sindaco che il maestro Luigi Ontani hanno dichiarato di essere disponibili a rilasciare qualsiasi intervista a testate nazionali e agenzie di stampa. Ecco le prime pubblicate da éTV, il servizio da Vergato con le interviste di alcuni personaggi vergatesi oltre che al sindaco Massimo Gnudi e al parroco Don Silvano Manzoni e l’intervista telefonica al maestro Ontani.
L’altro elemento che sta incuriosendo diversi cittadini è l’identificazione “dell’untore” che ha scatenato la caccia alle streghe, anzi ai demoni/pedofili/massoni, ci dovrà pur essere… intanto il valore delle opere di Ontani sicuramente sta salendo in tutto il mondo. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi! Viva l’arte!