“Il Teatro dei Piedi” di Veronica Gonzales un successo a Vergato
2019/07/12, Vergato – Soddisfazione negli organizzatori della XIII Rassegna di Burattini e Teatro di Figura, il Circolo Culturale Galeazzo Marescotti che assieme all’assessorato alla cultura del Comune di Vergato ha organizzato l’evento. Un pubblico delle grandi occasioni ha assistito allo spettacolo di Veronica Gonzales, grandi e piccini, divertimento per tutti.
.
Umberto Bernardi ci confida; … erano anni che provavo a portare a Vergato Veronica… Attenzione ai prossimi appuntamenti come da volantino, la tradizione dei burattini di Vergato ormai vecchia di decenni è un patrimonio culturale che si accoppia all’antico carnevale e va conservata. Servirebbe lo spazio per il Museo dei Burattini ( e del Carnevale) poi l’area adiacente alla “casetta rossa” sulla quale istallare il teatrino in legno posto su un’aiuola dei giardini pubblici… ma questa è un’altra storia… Viva Vargà!
Veronica Gonzalez è una artista eclettica capace di coinvolgere il pubblico sin dal momento in cui entra in scena. Attraverso il Teatro dei Piedi, Veronica riesce ad mixare le sue grandi passioni: il teatro, i burattini, la musica, il linguaggio gestuale, la comunicazione spontanea con il pubblico.
Non è usuale vedere una donna solista riempire con tanto garbo e freschezza la scena, creando dei bizzarri personaggi che nascono da diverse parti del suo corpo: mani, piedi, braccia, gambe e soprattutto testa e cuore al servizio di un’arte inimitabile che diverte ed emoziona grandi e piccini.
Visita il sito ufficale; http://www.teatrodeipiedi.com/
e il sito dei Burattini a Vergato; http://www.robneri.co.nf/burattini/index.htm