Vergato Asd riscalda i motori: a maggio il 3’torneo Dario Bonaiuti
2020/01/20, Vergato – “Vergato Asd” riscalda i motori: a maggio il 3’ torneo Dario Bonaiuti.
Bobba Valentino intervista Giacomo Rialti.
Appuntamento che non può mancare a Vergato: la 3’ edizione del Torneo Dario Bonaiuti anche quest’anno ospiterà ben 48 squadre e il Ds Rialti risponde a qualche domanda a riguardo.
V.B: Giacomo, come procede l’organizzazione?
“Bene,non possiamo lamentarci: abbiamo già un sold-out nella categoria esordienti, qualche posto disponibile nei Pulcini, Piccoli Amici e due nei Primi calci… Posti andati via quasi subito dopo l’invito inviato alle altre associazioni…Ci dispiace aver dovuto declinare l’iscrizione di alcune squadre di Esordienti, ma si sa come funzionano le iscrizioni: tutta questione di tempismo”.
V.B: Deve essere appagante veder una tempestiva risposta da parte delle altre associazioni,vero?
“Sì, quando anche quest’anno abbiamo visto che società limitrofe e non, hanno inviato moduli e messaggi tipo”Ti invio subito il modulo, intanto tienimi un posto” io e la Pres. siamo stati contenti…Vuol dire che hanno apprezzato le precedenti edizioni e tutto l’impegno che vi è dietro per poter offrire una buona esperienza sportiva, delle giornate di calcio dove i bambini/e, ragazzini/e e anche adulti si divertono”.
V.B: Sicuramente non sarà facile organizzare un torneo di più giornate, pensare e prevedere ogni possibile circostanza, campi, accoglienza,ristoro e tutto il resto…
“Dici bene, è un “lavoro” non da poco ma avere un presidente donna aiuta tanto… Si sa che le donne hanno una marcia in più nell’organizzazione pratica delle cose!
Dalla ricezione dei moduli fin all’ultimo minuto in cui termina il torneo… la sua presenza è vitale nel senso vero della parola.
Naturalmente anche i restanti dirigenti hanno da fare, ma se si hanno buone disposizioni esecutive, tutto risulta più fattibile, per non dimenticare poi l’aiuto volontario che alcuni dei genitori/nonni dei nostri iscritti danno:chi ai parcheggi, chi all’accoglienza e smistamento…
E non per ultimo, la cara Lorena Battistini (a conferma di quello che dicevo delle donne prima) col suo staff del centro POL.Franco Nanni, che ogni anno pensa a rifocillare tutti i partecipanti e relative famiglie e tratta i ragazzini come fossero i propri nipoti!
Abbiamo sempre pensato che questo evento debba “aiutare” anche altre realtà di volontariato presenti sul territorio…E trovandoci bene, proseguiamo così …Posso cogliere l’occasione per chiedere collaborazione attiva? Quest’anno proveremo nuovamente (🏻🏻) a coinvolgere l’Amministrazione Comunale a riguardo: quello che ci servirebbe? Gli scuolabus!
Nelle scorse edizioni il costo dei pulmini che facevano da navetta gratuita dal campo al Centro Nanni e viceversa, e’ ricaduto esclusivamente sulle casse della Vergato Asd, quest’anno (speriamo che qualcuno dell’odierna amministrazione non sia indifferente) sarebbe bello poter contare su un aiuto concreto”.
V.B: La famiglia del non dimenticato Dario Bonaiuti, cosa pensa di questo evento?
“Visto che ancora il programma completo è in fase di definizione (si aspetta di chiudere iscrizioni) non abbiamo contattato la Sign.ra Sandra Bonaiuti, ma sicuramente anche quest’anno potremo contare sulla sua presenza e della sua famiglia: ogni anno Sandra partecipa, si congratula e ci ringrazia per tener vivo il ricordo di suo papà Dario… e noi siamo onorati di farlo! Le persone che hanno dato tanto (impegno, dedizione, volontariato) vanno celebrate e ricordate con qualcosa che li rappresenti…Questo è lo spirito che ci spinge ogni anno, nonostante sia un “lavoro” non da poco!!
V.B: Ma voci di corridoio dicono che bolle altro nella pentola gialloblù…Qualche anticipazione?
Be’ innanzitutto a febbraio riprenderà “Quelli che…il calcio in montagna”, progetto che ha avuto notevoli apprezzamenti…Giovedì scorso poi abbiamo ricevuto invito dalla Federazione per un attività sul calcio femminile da proporre alle nostre girls e poi…Basta così, mica possiamo svelar tutto: non appena gli ultimi dettagli saranno definiti ne “saprete delle belle”
Valentino Bobba