Mariella Sileo presenta i carri della prima sfilata del Carnevale di Vergato, domani 9/2 prima uscita
2020/02/08, Vergato – 138’ Carnevale Vergatese 9-16 Febbraio 2020
L’imperativo del 138’ Carnevale Vergatese? RIDERE,DIVERTIRSI,PORTARE SORRISI ED ALLEGRIA A TUTTI !
Questo deve essere il carnevale e noi cercheremo di portare un po’ di gioia a tutti.
Dopo lo straordinario successo della società “I CINNO” dello scorso anno, tutte le società, sono agguerrite e determinate a conquistare il podio, ma soprattutto sono 6 società di persone straordinarie che dedicano le loro giornate ,serate e nottate , con fatica e sacrificio, a creare colla, cartapesta, saldare strutture, dare anima e colore a carri sempre più belli e curati di anno in anno, per portare gioia e allegria al paese e a coloro che verranno a trovarci.
Già perché noi come Proloco ci mettiamo l’organizzazione, non facile garantisco, ma senza i carristi tutto questo non sarebbe possibile.
Ve li presento:
I CINNO : “ La casa di carta “ , dalla zecca reale di Spagna a Vergato! I cinno e le loro infuocate tute rosse , sono pronti a mettere a segno la rapina piu originale e ambiziosa.. I VOSTRI SORRISI.
I BOO DA GNITI : “ paiaz a tot gas” , buffi personaggi vi faranno divertire portando la maschera tradizionale del carnevale, su un ape che volerà a tutto gas.
LA TAIADELA : “mare nostrum” , una delle società più vecchie del carnevale Vergatese che affronta un tema molto sentito, la plastica nei nostri mari.
GLI SCUPPIÁ : “l’ultimo ruggito” , tra jumbo ,bwana e hakuna matatA, vogliamo vedere Vergato in una grande ballata.
AL TANANAI : “ fantasilandia” , per portare grandi e piccini nel regno della fantasia, tra animali parlanti, giocolieri, fate principi e principesse, facendo divertire tutti con..effetti speciali.
NON SOLO MAMME : “sugar sugar “ , come cantava la Cuccarini! Perché la vita , presa con dolcezza e divertimento è davvero bella …
Ultimi ma non ultimi siamo a ringraziare l’amministrazione comunale , in particolare modo il Sindaco Giuseppe Argentieri, il comandante della Polizia municipale Elena Corsini, ci hanno guidato e dato un aiuto preziosissimo, i cantonieri , tutti i volontari, i soci, gli alpini, il tiro a segno, i trattoristi, gli sponsor che sono fondamentali per le manifestazioni , Carabinieri , Finanza e tutte le forze dell’ordine sempre presenti e ci sostengono .
E infine i miei compagni del direttivo che sono una grande famiglia, Cristiano, Nicola, Marco, Carla e Federico.
Il presidente Mariella Sileo