Ferrovia Porrettana: interruzione dal 7 al 16 agosto 2020 con utilizzo di bus sostitutivi
2020/07/14, Vergato – Segnala Dubbio:
LINEA FERROVIARIA PORRETTANA: interruzione dal 7 al 16 agosto con utilizzo di bus sostitutivi
Come anticipato col Comunicato Stampa Crufer del 05/06/2020, è stata confermata l’interruzione della linea Ferroviaria Porrettana nel periodo
dal 7 al 16 agosto, per lavori alle infrastrutture.
Abbiamo sollecitato Regione e Trenitalia Tper per conoscere le tipologìe di interventi in quanto RFI non comunica più nulla da tempo.
Sono previsti bus sostitutivi con cadenza oraria e alcuni “bus veloci’1 negli orari di punta, che fermeranno solo in alcune stazioni, per permettere di ridurre i tempi di percorrenza.
Gli abbonati potranno utilizzare, in alternativa, la linea Bologna-Prato nel tratto Pian di Setta/Bologna con il titolo di viaggio attualmente in possesso,
Precisiamo che i viaggiatori dovranno essere in possesso di biglietto e/o abbonamento ferroviario per utilizzare i bus sostitutivi.
Sono già stati aggiornati i sistemi di viaggio e le APP per la consultazione dei treni/bus e per l’acquisto dei biglietti: abbiamo chiesto che i volantini con orari e fermate dei mezzi sostitutivi siano affissi nelle stazioni e appesi nelle fermate Tper che saranno utilizzate dai bus sostitutivi.
Li pubblicheremo anche sulla nostra pagina Facebook al più presto.
Vergato 14 luglio 2020
Valerio Giusti – Comitato per la Ferrovia Porrettana
COMITATO PER LA FERROVIA PORRETTANA
Afferente al Crufer ■ Comitato Regionale degli Utenti Ferroviari Emilia Romagna