Igor Taruffi – L’Assessore Donini ha garantito che il Pronto Soccorso di Vergato tornerà ad operare h24 entro i primi giorni di agosto
2020/07/14, Vergato – IL PRONTO SOCCORSO DI VERGATO TORNERA’ H 24 AI PRIMI DI AGOSTO.
Questa mattina in Commissione Politiche per la Salute si è tenuta l’informativa dell’Assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini sull’epidemia da Covid-19 in Emilia-Romagna.
Una delle conseguenze di più difficile gestione causata dalla pandemia è la ripresa della normale attività ospedaliera a partire dall’erogazione di prestazioni specialistiche, ambulatoriali e dalla piena funzionalità dei presidi territoriali.
Per questo nel mio intervento ho chiesto con forza che il Pronto Soccorso dell’ospedale di Vergato torni ad operare h 24. Così come ho chiesto di riportare attenzione anche sulla situazione dei Medici di Medicina generale già molto in sofferenza prima della pandemia causa la difficoltà di reperire nuovi professionisti specie nelle aree più periferiche.
L’Assessore Donini nella replica ha garantito che il Pronto Soccorso di Vergato tornerà ad operare h24 entro i primi giorni di agosto.
Ovviamente vigileremo come sempre ma mi sembra un segnale che va nella giusta direzione.
Igor Taruffi – Consigliere regionale