Passaggio a Vergato – Mauro Pazzi: “Sono nato un giorno che Dio non stava bene”

2020/08/30, Vergato – Abbiamo salutato suor Sheela pochi giorni fa e suor Damiana in arrivo dal Brasile per ritornare poi nella sua missione, qualche mese fa, arrivi e partenze ma quella di oggi è un’inizio… di una missione in Messico.

Don Mauro Pazzi ha ricevuto l’Ordinzione Presbiteriale il 15 giugno 2020.

Lo abbiamo incontrato al termine della S. Messa delle 11 a Vergato dopo la celebrazione da lui presieduta. Il tempo per una foto con don Silvano Manzoni e una con i familiari presenti, un volumetto sulla sua esperienza e un santino ricordo della sua ordinazione e una promessa… vorremmo notizie da quella terra lontana (info@vergatonews24.it).

«In questo libro raccolgo temi, pensieri, esperienze, omelie e approfondimenti di cinque anni trascorsi nel Seminario Teologico Internazionale PIME. Sono pagine che vogliono essere un piccolo segno di riconoscenza per ciò che ho ricevuto da tutti quelli che ho incontrato».

Mauro Pazzi, classe 1976, nato a Torino e cresciuto sull’Appennino tosco-emiliano, prima a Vergato e poi a Sibano, frazione di Marzabotto (Bo). Entra nel seminario del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) nel 2015 e nel 2019 con la promessa definitiva di aggregazione all’Istituto ne diventa membro. Ordinato nel 2020, è stato destinato alla missione in Messico.

Chi desidera il libro di Mauro Pazzi lo può richiedere in Parrocchia a Don Silvano (“offerta libera” fino ad esaurimento scorte).