Festa della Madonna della Provvidenza a Vergato – Non adoriamo statue…
2021/04/11, Vergato – Tempo di Covid e … tempo di pioggia quella dell’11 aprile 2021 a Vergato. Zona Rossa e niente giostre ma neppure la processione con una decina di auto al seguito dell’immagine della Madonna portata su alcune strade significative di Vergato; Ospedale, Casa Protetta e altre strade del capoluogo fino al ritorno in Chiesa. Una cerimonia che si ricorderà per la partecipazione limitata e le mascherine del celebrante, chierici, lettori, coretto e di tutta l’assemblea compreso il sindaco Giuseppe Argentieri presente alla celebrazione. Ma non poteva mancare la Benedizione al paese con l’esposizione dell’immagine all’esterno della Chiesa e una preghiera per le famiglie specialmente di quelle che hanno perso il lavoro e per i malati compreso quelli colpiti dal Covid.
l’11 aprile 2021 sarà una data da ricordare per il nuovo testo dell’inno con le parole “rivisitate” dal dott. Amleto Gardenghi. Parole difficili da ascoltare se ascoltate con l’impedimento delle mascherine e un coro limitato ma non mancheranno giorni migliori.
Significative le parole di Mons. Silvano Manzoni: Noi non adoriamo le statue ma…
Domenica prossima, tempo permettendo, si applicherà il programma che si doveva attuare oggi e Don Silvano non mancherà di ritornare sull’argomento!