Covid in Appennino – Hai più di 70 anni e non riesci a prenotare il vaccino? Vai dai Carabinieri
2021/04/26, Vergato – CARABINIERI A FIANCO DELLA REGIONE PER FAVORIRE L’ACCESSO ALLE PRENOTAZIONI VACCINALI DA PARTE DEGLI OVER 70
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, Gen. B. Davide Angrisani, ha messo a disposizione dei cittadini i 345 Comandi Tenenza e Stazione distribuiti sul territorio regionale per supportare i cittadini in difficoltà nella prenotazione della vaccinazione anti-covid.
Grazie a un accordo con la Regione, infatti, i cittadini ultrasettantenni che per qualunque impedimento tecnologico fossero impossibilitati a prenotare la vaccinazione potranno recarsi alla “loro” Stazione Carabinieri e qui compilare apposito modulo che i militari invieranno telematicamente alla AUSL competente.
Qualora il cittadino sia invece impossibilitato a spostarsi, saranno i carabinieri della Stazione a recarsi a domicilio per la compilazione e trasmissione del modulo nonché per la comunicazione della data fissata dalla AUSL.
“Voglio ringraziare personalmente, anche a nome della Giunta regionale, il Comando della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” per il supporto che garantiranno alla popolazione over 70 nella prenotazione della vaccinazione – dichiara Raffaele Donini, assessore regionale alle Politiche per la Salute – Un accordo che sottolinea, ancora una volta, lo stretto legame di collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e il Comando regionale dei Carabinieri, in questo caso orientata a facilitare la prenotazione vaccinale alle persone in difficoltà dal punto di vista delle competenze digitali, a cui sarà data massima assistenza”.
GRANAROLO EMILIA (BO)
Appresa la notizia dalla stampa, che i Carabinieri della Legione Emilia Romagna avrebbero garantito il supporto nella vaccinazione anti Covid-19 alla popolazione over 70, Armaroli Gino, 83enne italiano, impossibilitato a spostarsi, ha telefonato ai Carabinieri della Stazione di Granarolo Emilia (BO) per affidarsi all’Arma nelle procedure di prenotazione a favore della moglie, Wingkvist Rose Solveig Anita, 74enne svedese. Giunti a casa dei due coniugi, i militari hanno assistito la donna nella compilazione dei moduli, prenotandole la vaccinazione con l’Azienda Sanitaria Locale Emilia-Romagna.
L’iniziativa rilanciata dalla stampa attraverso il comunicato di ieri mattina, è stata particolarmente gradita dai due coniugi che si sono fatti una foto ricordo in compagnia dei due Carabinieri.
All: Foto CC Bologna – Stazione Carabinieri Granarolo Emilia.
Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Bologna