Il Ministro della Salute Speranza e il Presidente della Regione Bonaccini all’hub vaccinale di Silla
2021/06/21, Gaggio Montano – Oggi il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Presidente della Regione Bonaccini sono venuti a far visita all’hub vaccinale di Silla a Gaggio Montano. L’hub è aperto dal 3 aprile e fino ad oggi sono state eseguite oltre 15 mila vaccinazioni.
È stata quindi l’occasione per il Ministro per ringraziare tutto il personale sanitario e amministrativo del Distretto socio-sanitario del territorio e tutti i volontari che stanno assicurando un lavoro straordinario.
È stata anche l’occasione per parlare col Ministro Speranza del potenziamento delle strutture ospedaliere del territorio e anche del percorso di riapertura del punto nascita di Porretta che solo la pandemia ha rallentato.
Per la sanità pubblica, e per quella grande conquista rappresentata dal Servizio Sanitario Nazionale, le risorse che arriveranno dall’Unione europea attraverso il Next Generation che finanzierà il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano sono una straordinaria occasione. Per garantire l’universalità dell’accesso al servizio sanitario.Anche e soprattutto per i territori delle aree interne e dell’Appennino.Ora non ci sono più scuse per nessuno.
Fonte e foto: Igor Taruffi – Pagina FB https://www.facebook.com/groups/224222839697/user/100000712574642/