Monzuno – Inaugurata la Sala Ragazzi
2021/06/23, Monzuno – Inaugurata la Sala Ragazzi.
Giornata di festa nel comune dell’Appennino bolognese in occasione del taglio del nastro della nuova struttura
E’ stata inaugurata la nuova Sala Ragazzi della Biblioteca di Monzuno. La giornata è stata aperta dal musicista Gianluca Magnani con un concerto e racconti adatti ai più piccoli e; a suon di musica ha accompagnato i presenti nella Piazzetta Benassi dove l’associazione Montagnadidee di Monzuno ha premiato i vincitori del Concorso fotografico “#ioleggodovevoglio”, solo per i minori di 18 anni. Infine, il Sindaco, Bruno Pasquini, aiutato da vari bambini/e ha tagliato il nastro della nuova Sala Ragazzi!
La Sala Ragazzi unisce tanti aspetti della vita sociale della comunità di Monzuno anche per questo è rivolto a tutte le fasce di età che potranno trovare tanti libri per tutti i gusti, con nuove sezioni come i manga, i graphic novel, gli in-book e tanto altro. E’ anche un luogo dove incontrarsi, leggere da soli o in compagnia: inizieranno, infatti, gli incontri con le lettrici volontarie Francesca e Olivia, di “Nati per leggere”, per i piccoli dai 0 ai 6 anni. E dedicati a questi ultimi anche uno spazio/fasciatoio ad uso libero, in caso di necessità.
Il nuovo spazio è stato realizzato grazie al finanziamento Regionale per “Biblioteche Archivi e Musei”, con il quale sono stati acquistati i nuovi arredi necessari. Inoltre, il Bando del MiBact del 2020 di “Sostegno all’Editoria libraria” ha permesso di acquistare tanti libri nuovi, di tutti i generi.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese