2021/07/09 Covid in Appennino – Ancora solo Lizzano a zero casi; problemi burocratici?

2021/07/09, Vergato – Fortunatamente non registriamo nuovi casi ma la lista dei Comuni dell’Appennino che attendono di arrivare a zero casi si allunga senza raggiungere l’obbiettivo: zero casi!

Comuni come Castel d’Aiano dove il Covid-free è stato annunciato da tempo vede i soliti 4 casi ripetersi su ogni report senza conoscerne i dettagli dei cittadini coinvolti… privacy o mancato aggiornamento delle liste?

Il dilemma spetta di risolverlo all’AUSL di Bologna… i sindaci fremono!

e… anche noi vorremmo “licenziare” il nostro amico Renzo Bressan che sta li da mesi a ricordarci… di stare in là!

Renzo Bressan col suo messaggio da mesi presente su Vergatonews24.it. Verrà “pensionato” quando tutti i Comuni saranno a zero casi!!
Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 99 nuovi positivi su 17.532 tamponi eseguiti (0,6%). Nessun decesso. Aumentano i guariti (+93) e calano i ricoveri (-4). Vaccinazioni: 4 milioni e 127mila dosi somministrate

Il 92% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media nei nuovi positivi si abbassa a 33,5 anni.

Non si registra alcun decesso. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 13.266.

09/07/2021 15:55 – Bologna – Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 387.410 casi di positività, 99 in più rispetto a ieri, su un totale di 17.532 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,6%.

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età.

Il conteggio progressivo delle somministrazioni di vaccino effettuate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati.

Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.

Alle ore 14 sono state somministrate complessivamente 4.127.603 dosi; sul totale, 1.618.748 sono le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei 99 nuovi contagiati, 26 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Complessivamente, tra i nuovi positivi 34 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 41 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 33,5 anni.