Bordon e Santoni a Vergato parlano di Ospedale e Appennino Covid Free
2021/07/15, Vergato – Appennino, numeri da covid free le dichiarazioni, mentre per l’Ospedale seguirà un comunicato ufficiale.
I dati diffusi dall’Ausl di Bologna indicano nessun contagio dalla fine di giugno. Alta anche la percentuale della popolazione che ha ricevuto la prima dose
Nessun caso di nuovo contagio da covid-19 dalla fine di giugno e oltre il 65% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino, quest’ultima una percentuale superiore alla città di Bologna che si ferma a quota 64%.
I dati riguardano il Distretto sanitario dell’Appennino bolognese e sono stati diffusi dalla dirigenza dell’Ausl di Bologna nel corso di un incontro che, questa mattina, si è svolto a Vergato con a tema la riorganizzazione dell’Ospedale del comune dell’Appennino Bolognese (seguirà comunicato di resoconto).
“In questo momento l’Appennino è una zona covid-free perché è da un po’ di tempo che non registriamo contagi nel distretto dell’Appennino bolognese nonostante questo l’attenzione deve essere alta” ha dichiarato Paolo Bordon, direttore generale dell’Ausl Bologna, analizzando i dati.
“Non abbiamo nuove situazioni di positività dalla fine di giugno e questo è figlio anche della campagna vaccinale. Questa situazione è molto importante per la salute dei cittadini e lo è anche in ottica della stagione turistica e di ritorno alla normalità” ha sottolineato Alessandro Santoni, presidente del Distretto Socio-sanitario dell’Appennino bolognese
Fonte; Ufficio Stampa Unione dei comuni dell’Appennino bolognese
Riprese video; Maria Elena Mele