Prima assemblea pubblica a Vergato aperta a tutti su ambiente e sostenibilità. Puliamo il Reno, si parte dall’America!
2021/09/12, Vergato – Due iniziative a tema con l’emergenza climatica e l’ambiente molto trattate dai media in questi giorni. Poteva restare fuori il nostro territorio? Ecco le prime iniziative…
Siamo un gruppo di cittadini volontari che hanno organizzato la prima assemblea pubblica aperta a tutti per la promozione di temi di interesse generale legati ad ambiente, e sostenibilità.
24 settembre: La serata denominata “Emergenza Climatica: io ci sono, tu che fai?” avrà ospiti neolaureati, esperti e studenti del territorio per presentare e discutere insieme tematiche di interesse generale quali: consumo di suolo, sostenibilità, stili di vita rispettosi dell’ambiente, legalità, salute pubblica, geologia e dissesto, trattamento di rifiuti, energia, agricoltura biodinamica!
L’assemblea avrà inizio alle 20:30 presso la biblioteca di vergato- ingresso gratuito
obbligo registrazione a : fffAppenninoBolognese@gmail.com
Green Pass obbligatorio e mascherina
25 settembre: raccolta rifiuti presso la località America di Vergato, ritrovo Centro Civico Grizzana Morandi (strada che bypassa il passaggio a livello) alle 8:30.
Ritrovo Qui https://goo.gl/maps/dBb7vQJqChWHFMs27
Munirsi di Sacchi resistenti, guanti e+ borraccia per acqua e mascherina.
Alle 12,30 circa verrà servito un rinfresco gratuito offerto da GAS Marzabotto e Mano Tesa presso la sala civica riservato ai partecipanti (obbligatoria mascherina e green pass per partecipare al rinfresco).
Info fffAppenninoBolognese@gmail.com
Si ringraziano Comune di Vergato, Comune di Grizzana Morandi e Comune di Marzabotto, ProLoco Pioppe di Salvaro, Mano Tesa e Gas Produttori Marzabotto.
NDR: Le immagini che seguono non fanno parte dell’iniziativa ma si riferiscono a un’altro punto critico: Il ponte della ferrovia e alla stazione delle corriere (autostazione) di Vergato.
Fonte e logo; Sara Gentilini
Foto: VN24-MMR