L’IIS Luigi Fantini di Vergato e l’IIS Caduti della Direttissima di Castiglione dei Pepoli insieme nel Futurando…
2021/10/07, Vergato – L’IIS Luigi Fantini di Vergsto e l’IIS Caduti della Direttissima di Castiglion dei Pepoli insieme nel Futurando…
Un evento per raccontare agli studenti le opportunità lavorative
FUTURANDO è un evento rivolto agli studenti dell’Appennino bolognese in programma il 7 e l’8 ottobre che ha l’obiettivo di mostrare le tante opportunità che il nostro territorio può offrire per il loro futuro lavorativo.
Rivolto agli studenti che stanno chiudendo il loro percorso di formazione superiore, è un appuntamento di centrale importanza con le imprese del territorio e spazi dedicati all’approfondimento di tematiche come le possibili strade professionali, la creazione di un CV e le opportunità di creazione d’impresa.
L’evento è promosso dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese in collaborazione con gli istituti del territorio e con il supporto della Città metropolitana di Bologna.
L’evento in programma oggi a Castiglione e domani a Vergato è pensato come una tavola rotonda informale, che vedrà la partecipazione di personalità importanti dell’imprenditoria del nostro Appennino.
Nel corso delle due mattinate, i giovani avranno anche la possibilità di incontrare alcune delle più importanti aziende del territorio: oggi a Castiglione saranno presenti le aziende Cedac Software, Laser Planet srl, Energy Multiservizi, Casp Brasimone, Seri.Art, Green Power Service srl e Balestri Spa. L’8 ottobre a Vergato saranno invece presenti, oltre a Green Power Service, le aziende Basf, Piquadro, Metalcastello e Marchesini Group.
Con il sostegno della Destinazione turistica sono stati organizzati anche due appuntamenti molto interessanti per gli studenti: la visita al Centro Enea del Brasimone e al vista alla Ex Cimatti, che fino alla metà degli anni ‘80 ha disegnato e prodotto moto a Pioppe di Salvaro. Questa è davvero un’occasione, poichè questi spazi non sono abitualmente visitabili e per questo nella giornata dell’8 ottobre oltre alle visite dedicate agli studenti, dalle 16:30 alle 18:30 sono previste visite aperte alla cittadinanza, solo su prenotazione telefonica.
Come sempre si riconferma l’attenzione riservata ai nostri ragazzi dagli Isituti di istruzione dell’Unione dei Comuni e dal territorio tutto.
La scuola in motagna si conferma ancora una volta di provincia ma non provinciale!