Yassine Lafram, presidente nazionale Ucoii a Vergato all’inaugurazione del nuovo Centro Culturale Islamico
2021/12/11, Vergato – Si è tenuta oggi la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Centro Culturale Islamico che recentemente ha cambiato sede passando da Via Minghetti a Piazza IV Novembre (la piazza del mercato del lunedì).
Una cerimonia che ha visto la presenza del vice sindaco Stefano Pozzi a tagliare il nastro essendo il sindaco Giuseppe Argentieri impegnato alla SaGa Coffee di Gaggio Montano per la visita del ministro Orlando.
Una “festa” e un momento di incontro interculturale dove cittadini di diverse culture o religioni si sono ritrovate per condividere questo importante giornata per la comunità islamica del territorio.
Tagli dei nastri, discorsi e un momento di preghiera per finire con un ricco banco pieno di dolci e bevande, una torta e scambio di auguri ha completato la giornata che ha visto la visita del vicario di Vergato, mons. Silvano Manzoni e del Maresciallo Maggiore, Ermanno Lo Brano comandante della locale stazione Carabinieri.
La giornata si è aperta con l’inaugurazione di un’opera posta all’ingresso del Centro Islamico dello scultore e maestro scalpellino Alfredo Marchi che vedremo a parte in un articolo successivo.
Vogliamo invece ascoltare e fare ascoltare il discorso integrale di Yassine Lafram, presidente nazionale Ucoii.
Guarda il video.