Pier Ferdinando Casini, Dario Mingarelli e l’acqua sotto il ponte… del Vergatello!

2022/01/30, Vergato – Giornate d’ansia per il nostro professore concittadino. Le notizie che arrivavano dai media nazionali davano il suo amico, fin dai tempi della discesa in politica (anzi ascesa…), Pierferdinando Casini, davanti a tutti… in seconda fila, escluso, riciclato, di nuovo in pista, certo come “papabile”, proposto… ritirato etc… etc.. fino a che il senatore Pierferdinando Casini ha dichiarato all’ANSA :

“L’Italia non può ulteriormente essere logorata da chi antepone le proprie ambizioni personali al bene del Paese. Certamente io non voglio essere tra questi”… “Chiedo al Parlamento, di cui ho sempre difeso la centralità di togliere il mio nome da ogni discussione e di chiedere al presidente della Repubblica la disponibilità a continuare il suo mandato nell’interesse del Paese”.

 

Immaginiamo l’amarezza del professore (non solo) e lo vogliamo consolare con una foto di repertorio, scattata a Vergato, appunto sul ponte del torrente Vergatello e un’invito a non disperare, forse… come dice quel detto: Deve passare ancora tanta acqua sotto il ponte.