Camp Gialloblù 2022: sport, divertimento e non solo!
2022/06/26, Vergato – Camp Gialloblù 2022: sport, divertimento e non solo!
Continua a gonfie vele il Camp Gialloblù 2022! Anche quest’anno si rivela uno dei Camp più gettonati del paese, dove multisport, divertimento e tante risate fanno da padroni! A parlarcene è il Direttore sportivo dell’associazione nonché uno degli istruttori, Giacomo Rialti.“
È vero che ci manca ancora un’altra settimana prima della fine, ma posso dirvi che io e il direttivo siam davvero contenti per la rinnovata fiducia e quella nuova che tante famiglie locali e non hanno riposto in noi! Questa fiducia che si rinnova e si amplia ogni anno ci rende orgogliosi perché ci da feedback che attività, modalità e staff incontrano sì le esigenze delle famiglie (finendo le scuole sì sa che non è sempre così facile trovar dove lasciar in sicurezza i propri figli) senza però dimenticare che in primis si deve pensar a far divertire i bambini/ragazzi. E noi gli ingredienti tutti per quest’ottima ricetta li abbiamo messi!-aggiunge la Presidente Felline.
Due istruttori qualificati-oltre a Giacomo abbiamo quest’anno il prof. Mattia- entrambi accompagnati da Kevin, Sara F., Melissa, Sara M., Sophia, Viola, Lucia,Emma, Erika, Alice e Marco…Tanti? Sì, perché si deve garantire una sorveglianza continua su più spazi: impensabile affrontare un camp, sia con pochi sia con tanti partecipanti, con un solo istruttore e senza aiutante alcuno! Poi ci sono gli spazi: un campo da calcio a 11 in erba + un campo più piccolo+ una palestra; poi ci sono tutte le attività che si svolgono: e in questo campo non ci si può permettere di sbagliare!
Le attività devono essere avvincenti affinché i bambini non si annoino, ma anche strutturate per ampliare/potenziare le capacità motorie e la socializzazione…spazio così a vari esercizi/allenamenti multisport, challenge, due giornate in piscina a Castel D’Aiano, sfide, canti, cori e notte intorno ad un braciere e poi nel sacco a pelo.“Non solo-continua Rialti- venerdì abbiamo avuto anche il piacere di presentare ai ragazzi un lavoro che da sempre incuriosisce e affascina… Abbiamo ricevuto la visita della Squadra C del Comando locale dei Vigili del Fuoco.
L’automezzo APS e la AV non potevano non incuriosire i nostri!! Grazie al caposquadra Stefano e al suo team, i ragazzi hanno potuto veder dal vivo come fatti questi mezzi e tutta l’attrezzatura che i Vigili indossano e hanno a disposizione.
Spazio poi alle domande e naturalmente a una bella foto nel camion rosso!! Una bella esperienza per la quale ringraziamo tutto il Comando locale dei Vigili del fuoco!! Una piccola curiosità? Al momento della doccia prima del ritiro da parte dei genitori,si sentiva cantare:” Il pompiere paura non ne ha! Il pompiere paura non ne ha!” Chissà…magari uno di questi ragazzi in futuro sarà un Vigile!”
Giacomo Rialti. Vergato 25/06/2022
Fonte e foto; Vergato ASD