“Ladri di biciclette” a Vergato – Appoggia la bici vicino ai cassonetti per andare in banca… rubata o presa?
2022/07/18, Vergato – Protagonista della storia dai toni drammatici il nostro amico Eros, già campione del calcio vergatese di altri tempi, “portierone” che porta ancora i segni nei gomiti delle botte sul duro terreno privo di erba…
Una mossa definita subito da lui stesso, imprudente: per andare nella sua banca appoggia la sua amata bicirossa ai cassonetti dell’immondizia, posti proprio davanti all’ingresso della filiale vergatese di un grosso gruppo bancario.
... da sedere dentro la porta la tenevo d’occhio perchè non avevo messo il lucchetto… ma poi l’impiegata mi ha chiamato e all’uscita la bicirossa (ne possiede altre tre di diversi colori) era sparita.
La bici preferita, tutta in alluminio, pagata tre milioni di lire diversi anni fa, ha angosciato l’esistenza del nostro amico ciclista. Non è rimasto che cambiare bici e girare per il paese chiedendo ai conoscenti di tenere gli occhi aperti per ritrovare l’oggetto del cuore.
Fortuna ha voluto che venisse avvistata dopo un paio di giorni, a poche centinaia di metri, abbandonata su una strada molto trafficata. Ladro pentito o persona “distratta” (come il nostro amico), che alla vista della bicicletta appoggiata ai cassonetti avesse pensato a un abbandono volontario anche se ingombrante?
Il dubbio rimane ma la soddisfazione del nostro amico vale bene un ringraziamento al “ladro per caso” che ha ridato il sorriso al “portierone vergatese”.
Viva Vargà!