Alberto Cartuccia Cingolani – 5 anni… il pianista che si è esibito al Concerto di Vergato
20230505, Vergato – Concerto in Biblioteca a Vergato. L’attenzione non poteva che essere indirizzata sul giovane pianista; 5 anni.
Ma dalla curiosità si è ben presto passati all’ammirazione per le capacità del giovane esecutore con l’entusiamo tipico dell’età.
Applausi e complimenti a non finire che non hanno coperto gli altri due bravi artisti, Linda Guglielmi, violino e Sergio Catalano al piano, che Francesco Indello (GPS Turismo Eventi) ha portato ancora una volta a Vergato. Un percorso “duro” quello intrapreso, portare la musica classica al pubblico vergatese, specialmente dopo due anni di Covid.
Dal concerto pro ANT al Cinema Nuovo a quelli in Biblioteca al Concerto di Natale in Chiesa, vediamo il prossimo dove sarà! Noi ci saremo!
Alberto Cartuccia Cingolani al Pianoforte ( Il piccolo grande Mozart )
Registrato il 6 Maggio 2023 presso la Biblioteca di Vergato
Esegue brani di:
Johann Sebastian Bach – Invenzione a 2 voci n.8
Wolfgang Amadeus Mozart Sonata k330 Allegretto Alla Turca dalla Sonata k 331Grieg/Kobold Op.71 (Folletto)
Fryderyk Chopin – Valse Op. 64 n.1Rachmaninoff-Siloti/Polka italiana.
Alberto Cartuccia Cingolani è nato a Macerata il 05/04/2017 e ha iniziato lo studio del pianoforte nell’aprile del 2020 con la mamma Alessia, che lo segue tutt’ora. Ha già partecipato alle seguenti competizioni nazionali e internazionali on line e in presenza, ottenendo nella sua categoria d’età sempre il primo premio o il primo premio assoluto.
Guarda il video su Facebook qui; https://www.facebook.com/navetta.francesco/videos/3049094612064983