L’assessore alla cultura di Vergato accoglie due nuovi abitanti del mondo dei bambini
2023/06/15, Vergato – Momenti di attesa, la tensione sale, gli occhi scrutano laggiù in fondo, Via Cavour e contemporaneamente l’orologio al polso che sembra fermo o che corra troppo svelto. Poi un furgone bianco anonimo, l’autista scende e si avvicina a un portone; è lui!
Il pacco è mio! E’ arrivato, l’attesa è finita per Umberto Bernardi del Circolo Galeazzo Marescotti, destinatario del pacco assieme al suo socio e amico Amleto.
All’apertura del pacco solo due parole… questo è mio… questo è di Amleto…
La consegna è andata a buon fine, scriverebbe il noto corriere.
Per festeggiare l’arrivo a Vergato di due nuove figure che vedremo nel teatrino dei burattini, un Capitano della Montagna per Umberto e un dott. Balanzone per Amleto ci voleva una foto. Eccola con l’assessore alla Cultura del Comune di Vergato, Patrizia Gambari che ha un compito non certamente facile di questi tempi, dove si cercano spazi per aule scolastiche a seguito dei lavori alla scuola Media, trovare il locale per allestire il Museo dei Burattini.
Un vecchio progetto dove più amministrazioni si sono misurate ma che solo l’allagamento del locale dove erano custoditi ha fatto capire cosa vuol dire perdere questo patrimonio della cultura locale.
Bravo chi continua nelle acquisizioni, bravo chi darà il locale per la mostra permanente o Museo del Burattino Vergatese.
L’autore dei due burattini arrivati oggi (15/06/2023): Valerio, burattinaio di Milano
https://amp.milanotoday.it/attualita/burattinaio-milano.html