Don Luigi Arnaboldi ritorna nella Valle del Reno – Guida spirituale dell’Ashram e parroco di Pioppe

2023/07/02, Pioppe di Salvaro – Una notizia attesa, quella di don Luigi Arnaboldi di nuovo nella Valle del Reno, per la precisione a Pioppe di Salvaro come parroco e guida spirituale dell’Ashram.

Primo problema…. trovare i soldi per provvedere alle riparazioni indispensabili per l’uso delle strutture… lo scrive il Direttivo dell’Ashram della Trasfigurazione.

Conoscendo don Luigi non ci possiamo che augurare che riesca ancora una volta a ricostruire una comunità parrocchiale partecipata, aperta ai giovani, che trovi riferimenti ai valori, come generazioni passate hanno potuto sperimentare a Pioppe, Carbona, Marano, etc… etc…

Momento conviviale in famiglia – Immagine di repertorio 2014

Carissimi,
con gioia vi comunichiamo che l’Ashram riapre: il Cardinale ha designato Don Luigi Arnaboldi guida spirituale dell’Ashram e parroco di Pioppe, come da richiesta dei soci dell’Associazione.
Il nostro amato Don Arrigo continua a soggiornare alla casa del clero di Bologna, come è a tutti noto. Potete andare a trovarlo, previa richiesta di accesso a suor Monique, trattandosi di una struttura che ospita altri preti.
L’immobile dell’Ashram è stato chiuso per 9 mesi e ultimamente trascurato, viste le condizioni di salute di Don Arrigo, pertanto dopo varie verifiche tecniche di tutti gli impianti e delle strutture rileviamo che
occorreranno fondi per provvedere alle riparazioni indispensabili per l’uso delle strutture da parte di tutti.
Quando Don Arrigo soggiornava a Malfolle ha sempre provveduto personalmente alle manutenzioni ordinarie e straordinarie dell’immobile dell’Ashram e della canonica della chiesa di Malfolle, quest’ultima adibita, come noto, ad ospitare i partecipanti ai ritiri.
Gli associati, che ad oggi sono solo 8, non riescono ovviamente da soli a provvedere a queste spese
straordinarie.
Ci rivolgiamo pertanto a tutti coloro che hanno a cuore l’Ashram e che soprattutto vogliono, come noi, portare avanti l’immenso patrimonio spirituale e di esperienza interculturale che Don Arrigo ci lascia come testimone, nonché il recupero di tutta la biblioteca e i suoi numerosissimi scritti. A tutti coloro che vorranno di nuovo partecipare a ritiri di silenzio e meditazione, alleghiamo il programma di luglio. E’ anche attiva una pagina Facebook intitolata ‘Ashram della Trasfigurazione’ (digitare con precisione questo titolo perché esistono pagine similari).
A tutti quindi chiediamo un contributo, di qualsiasi importo, anche minimale, ciascuno secondo le sue
possibilità, effettuando una donazione al seguente IBAN:
IT47 A030 6909 6061 0000 0171379
Vi ringraziamo sin d’ora. Confidiamo nella generosità di tutti per una nuova vita dell’Ashram e un grazie da Don Arrigo per la continuità del suo sogno.
Cari saluti.
Il Direttivo dell’Ashram della Trasfigurazione.
Malfolle, 27 giugno 2023.