Lilia Mattioli – C’era una volta – “La contessa della Porretta” un romanzo storico che parla di donne, nobili e territorio
2023/08/09, Pietracolora – Gaggio Montano – Estate a Pietracolora, presentazione del volume di Lilia Mattioli, C’era una volta La contessa della Porretta.
Dove trovarli? Risponde l’editore…
Buongiorno, se sono nella nostra zona sia nel punto vendita di Porretta che di Vergato, (presso i negozi Arcobaleno – Buffetti)
Altrimenti online andando sul sito: https://www.larcobaleno.net/shop/
Grazie e saluti.
La Luna nel Rio – https://www.larcobaleno.net/shop/prodotto/cera-una-volta-la-luna-nel-rio/
Un bove e una sorgente – https://www.larcobaleno.net/shop/prodotto/cera-una-volta-un-bove-e-una-sorgente/
La contessa della Porretta – https://www.larcobaleno.net/shop/prodotto/1127/
Info L’Arcobaleno editore |
La presentazione di Marco Tamarri, responsabile della cultura nell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e con la presenza di Gualtiero Palmieri del l‘Arcobaleno editore
Con questo romanzo si conclude la trilogia dedicata alla nascita della Terra dei Bagni che oggi è nota col nome di Porretta Terme.
Mentre papa Niccolò V decide di erigere a Contea il piccolo borgo termale del Bolognese, luogo di svaghi e di delizie incastonato tra verdi montagne e tumultuosi torrenti, il maturo conte Niccolò Sanuti prende in moglie, in seconde nozze, la giovanissima e splendida Nicolosa Castellani.
Continua la lettura nel terzo volume di Lilia Mattioli.
Lilia Mattioli è nata a Porretta Terme nel 1952, si è laureata in lettere all’Università di Bologna e ha sempre vissuto a Porretta Terme. Sposata con Franco, ha due figli e due nipoti.
Da quando è in pensione ha coronato il sogno di dedicarsi alla scrittura immaginando e scrivendo storie che si collocano a metà strada tra la realtà e la fantasia e che sono ambientate tra i monti dell’Appennino Tosco-Emiliano. Questo è il terzo romanzo, che conclude la trilogia C’era una volta.
Ma altri scritti attendono la pubblicazione…
Dove trovarlo? Per chi non era presente all’evento: