Pincio di Vergato – Cadono le barriere, spunta la “fantasia” del progettista

2023/08/31, Vergato – Aspettavamo l’annuncio: Il Pincio di Vergato è visibile!

Segnala Dubbio: Hanno tolto le barriere di cantiere della scalinata del Pincio.

Grande attività della ditta incaricata del restauro, ultimi lavori… almeno si pensa e grande lavoro degli umarèl sempre in agguato non tanto a dare consigli ma passati direttamente alle critiche più acerrime sperimentate guardando dentro le reti di cantiere.

Pavimentazione con graniglia cementata…. panchine in cemento senza schienale… ciotoli attorno agli alberi e…. quello che è troppo è troppo… marciapiedi diversi uno dall’altro, il problema del momento!

Oggi sono cadute alcune barriere che impedivano a passanti e curiosi di vedere l’avanzamento lavori.

Una cosa dimenticata: sul viale coperto dal telo verde ci si inciampava e il Pincio ti cadeva sui piedi se non in testa come per la caduta del capitello/lampione… ma questa è un’altra storia!

Un lavoro atteso da decenni si sta compiendo, il Pincio verrà consegnato alle prossime generazioni nel ricordo del 2023 quando caddero le barriere e spuntò la fantasia del progettista!

Riproponiamo il video dove il sindaco Giuseppe Argentieri spiega le azioni che hanno portato al restauro e l’architetto Facciorusso da alcune indicazioni sul progetto di restauro.

Il Pincio com’era dopo decenni di incuria.

Comments are closed.