Don Giuseppe Grigolon a Vergato per il tradizionale Precetto Pasquale dei Carabinieri

2024/03/04, Vergato – Il precetto Pasquale dei Carabinieri della Compagnia di Vergato.

Questa mattina nella Chiesa dedicata al Sacro Cuore di Gesù di Vergato, officiato del Cappellano Militare Capo del Servizio Assistenza Spirituale della Legione Carabinieri Emilia Romagna di Bologna, Don Giuseppe Grigolon, si è svolto il tradizionale Precetto Pasquale dei Carabinieri, alla Presenza del Comandante della Compagnia, Capitano Loredana D’Ambrosi, da un nutrito numero di Militari dipendenti dalla Compagnia Vergatese, del Sindaco di Vergato Giuseppe Argentieri, del Vice Sindaco di Gaggio Montano Maurizio Malavolti mentre il Comune di San Benedetto Val di Sambro era rappresentato da un Delegato.

Presente  il Gonfalone del Comune di Vergato, i rappresentanti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Vergato (Presidente M.llo Giuliano Garuti) con labaro, Porretta Terme e San Benedetto Val di Sambro oltre ad un gruppo di Volontari A.N.C. e una rappresentanza del Volontariato Guardie E.N.P.A..

Don Giuseppe Grigolon, nel corso della Celebrazione Liturgica ha ricordato il Sacrificio del Vice Brigadiere M.O.V.M. Salvo d’Acquisto che il 23 settembre 1943, in Torre in Pietra (Roma), con la propira dedizione salvò la vita a 22 ostaggi in mano a soldati nazisti.

Vergato, lì 4 marzo 2024

Fonte e foto; Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Vergato – Presidente M.llo Giuliano Garuti