Maurizio Fabbri presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna – La prima dichiarazione
2024/12/14, Vergato – L’Appennino va in Regione, l’avevamo scritto durante la campagna elettorale, ecco la prima dichiarazione di Maurizio Fabbri ex sindaco di Castiglione dei Pepoli e ex presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese con sede a Vergato, eletto nel consiglio Regionale ER e ora Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna.
Al lavoro per una squadra all’altezza delle sfide della Regione
Il Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, Maurizio Fabbri, guarda subito al futuro, impegnandosi a costruire una squadra coesa e competente per affrontare le sfide del nuovo mandato.
Tra le prime figure con cui Fabbri intende collaborare c’è Massimo Bugani, assessore del Comune di Bologna con deleghe strategiche come la comunicazione e l’innovazione digitale, con il quale il Presidente ha consolidato un rapporto solido e di reciproca stima durante i mesi trascorsi a Palazzo d’Accursio.
«Le sue competenze rappresenterebbero un valore aggiunto per l’Assemblea Legislativa – ha dichiarato Fabbri – grazie all’esperienza maturata nell’uso civico dei dati e nella gestione delle relazioni istituzionali, Bugani porterà un contributo significativo alla programmazione e all’innovazione regionale».
Fabbri ha sottolineato come la fase attuale rappresenti un momento cruciale per l’Emilia-Romagna: «Le sfide da affrontare sono molte, dalla sostenibilità alle nuove opportunità offerte dall’innovazione digitale. Vogliamo valorizzare le migliori risorse umane per affrontarle al meglio».
Bologna, 14 dicembre 2024
Maurizio Fabbri