Ultimo saluto a Orazio Venturini – “Uomo buono” che non fece mai male a una mosca
2025/01/15, Riola – Vergato – Ricordiamolo così, un’uomo buono che non ha mai fatto male a una mosca!
Un’amico, un compagno di scuola, un compagno di lavoro in ferrovia, un figurante alla Sagra della Sfrappola, un partecipante alle gite parrocchiali, una figura silenziosa al Cinema o su una panchina ai giardini, altri lo ricordano “raccoglitore” di cartacce per terra… tanti lo ricordano in TV con le comparsate a spettacoli comici che per la passione che ci metteva diventavano “tragedie” vissute nella disperazione (solo un’amico vero, compagno di lavoro, lo tranquillizzò accompagnandolo negli studi televisivi), altri ricordano gli “spettacoli” nei locali come quelli riportati nei filmati qui sotto. A volte “violento” si immedesimava troppo generando un po di scompiglio. Un modo per attirare su di sè un pò di attenzione? Riposa in pace, amico mio!
Se ne và assieme a un compagno di scuola anche lui classe 1952, Mario Puccetti. Orazio di Riola, Mario per tanti anni aveva lavorato in banca… a Riola!
Rilanciamo la precedente pubblicazione;
2017/08/24, Vergato – Horry cambia look e prepara nuove esibizioni pubbliche.
Il noto showman Orazio Venturini (Jimmy l’AmeriKano), protagonista di esibizioni televisive cambia look, ecco l’ultima versione e i video girati tempo fa durante le prove per nuovi numeri.
Guarda gli spettacoli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.